Caltagirone promozione nel mondo con Dolce & Gabbana. Intanto il Codacos presenta esposto: “Non rispettate regole anticovid”

E’ il racconto di un amore per la Sicilia e per le sue eccellenze il progetto ‘Cinema all’aperto’ voluto dalla Regione Siciliana e da Dolce&Gabbana insieme. Uno schermo itinerante, realizzato in alcune tra le piu’ belle piazze siciliane, che ha proiettato il film ‘Devotion’, diretto da Giuseppe Tornatore e prodotto da Dolce&Gabbana, con le musiche inedite di Ennio Morricone. Mercoledi’ 5 agosto, alle 21.15, il film è stato proiettato nell’incantevole scenario della scalinata di Santa Maria del Monte a CALTAGIRONE, famosa per le sue maioliche. In centro storico carretti siciliani, bancarelle e momenti di spettacolo sempre sotto la regia dello staff di Dolce & Gabbana.
Intanto il Codacons ha annunciato un esposto perchè non sarebbero state rispettate le norme anticovid, creando assembramenti. “Sembra quasi – denuncia Codacons – che per gli amministratori locali che hanno autorizzato l’evento di Dolce e Gabbana l’epidemia sia di fatto cancellata: cinema all’aperto, bancarelle, banda musicale, opera dei pupi, fuochi d’artificio e un allestimento straordinario della Scala Santa Maria del Monte. Tutto come sempre, anzi di piu’, mentre l’assembramento raggiunto livelli inquietanti, di distanze minime neanche l’ombra e di mascherine, spesso, non si e’ ravvisata la necessita’. Uno scenario da incubo, ripensando ai tanti annunci e appelli alla responsabilità. foto tratta da instagram vincenzoperrottakyani www.instagram.com/vincenzoperrottakyani/>
[image: image.png]

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

1 settimana ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

4 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

4 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago