E’ il racconto di un amore per la Sicilia e per le sue eccellenze il progetto ‘Cinema all’aperto’ voluto dalla Regione Siciliana e da Dolce&Gabbana insieme. Uno schermo itinerante, realizzato in alcune tra le piu’ belle piazze siciliane, che ha proiettato il film ‘Devotion’, diretto da Giuseppe Tornatore e prodotto da Dolce&Gabbana, con le musiche inedite di Ennio Morricone. Mercoledi’ 5 agosto, alle 21.15, il film è stato proiettato nell’incantevole scenario della scalinata di Santa Maria del Monte a CALTAGIRONE, famosa per le sue maioliche. In centro storico carretti siciliani, bancarelle e momenti di spettacolo sempre sotto la regia dello staff di Dolce & Gabbana.
Intanto il Codacons ha annunciato un esposto perchè non sarebbero state rispettate le norme anticovid, creando assembramenti. “Sembra quasi – denuncia Codacons – che per gli amministratori locali che hanno autorizzato l’evento di Dolce e Gabbana l’epidemia sia di fatto cancellata: cinema all’aperto, bancarelle, banda musicale, opera dei pupi, fuochi d’artificio e un allestimento straordinario della Scala Santa Maria del Monte. Tutto come sempre, anzi di piu’, mentre l’assembramento raggiunto livelli inquietanti, di distanze minime neanche l’ombra e di mascherine, spesso, non si e’ ravvisata la necessita’. Uno scenario da incubo, ripensando ai tanti annunci e appelli alla responsabilità. foto tratta da instagram vincenzoperrottakyani www.instagram.com/vincenzoperrottakyani/>
[image: image.png]
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…