Caltagirone promozione nel mondo con Dolce & Gabbana. Intanto il Codacos presenta esposto: “Non rispettate regole anticovid”

E’ il racconto di un amore per la Sicilia e per le sue eccellenze il progetto ‘Cinema all’aperto’ voluto dalla Regione Siciliana e da Dolce&Gabbana insieme. Uno schermo itinerante, realizzato in alcune tra le piu’ belle piazze siciliane, che ha proiettato il film ‘Devotion’, diretto da Giuseppe Tornatore e prodotto da Dolce&Gabbana, con le musiche inedite di Ennio Morricone. Mercoledi’ 5 agosto, alle 21.15, il film è stato proiettato nell’incantevole scenario della scalinata di Santa Maria del Monte a CALTAGIRONE, famosa per le sue maioliche. In centro storico carretti siciliani, bancarelle e momenti di spettacolo sempre sotto la regia dello staff di Dolce & Gabbana.
Intanto il Codacons ha annunciato un esposto perchè non sarebbero state rispettate le norme anticovid, creando assembramenti. “Sembra quasi – denuncia Codacons – che per gli amministratori locali che hanno autorizzato l’evento di Dolce e Gabbana l’epidemia sia di fatto cancellata: cinema all’aperto, bancarelle, banda musicale, opera dei pupi, fuochi d’artificio e un allestimento straordinario della Scala Santa Maria del Monte. Tutto come sempre, anzi di piu’, mentre l’assembramento raggiunto livelli inquietanti, di distanze minime neanche l’ombra e di mascherine, spesso, non si e’ ravvisata la necessita’. Uno scenario da incubo, ripensando ai tanti annunci e appelli alla responsabilità. foto tratta da instagram vincenzoperrottakyani www.instagram.com/vincenzoperrottakyani/>
[image: image.png]

Recent Posts

“Passio et Resurrectio 2025”, la Pasqua a Caltagirone è anche la “Passione di Cristo”. Il 13 aprile

Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…

2 giorni ago

Due pusher etnei arrestati: in casa marijuana e due tartarughe protette

Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…

4 giorni ago

Patrizia Di Dio riconfermata vicepresidente nazionale Confcommercio

Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…

4 giorni ago

Cane cade in un pozzo a Palagonia. Salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…

4 giorni ago

Tempi di guida autotrasportatori, 57enne denunciato dalla Polizia

Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…

1 settimana ago

Imbrattano treno alla stazione di Catania, 3 filandesi denunciati da Polizia

La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…

2 settimane ago