Caltagirone promozione nel mondo con Dolce & Gabbana. Intanto il Codacos presenta esposto: “Non rispettate regole anticovid”

E’ il racconto di un amore per la Sicilia e per le sue eccellenze il progetto ‘Cinema all’aperto’ voluto dalla Regione Siciliana e da Dolce&Gabbana insieme. Uno schermo itinerante, realizzato in alcune tra le piu’ belle piazze siciliane, che ha proiettato il film ‘Devotion’, diretto da Giuseppe Tornatore e prodotto da Dolce&Gabbana, con le musiche inedite di Ennio Morricone. Mercoledi’ 5 agosto, alle 21.15, il film è stato proiettato nell’incantevole scenario della scalinata di Santa Maria del Monte a CALTAGIRONE, famosa per le sue maioliche. In centro storico carretti siciliani, bancarelle e momenti di spettacolo sempre sotto la regia dello staff di Dolce & Gabbana.
Intanto il Codacons ha annunciato un esposto perchè non sarebbero state rispettate le norme anticovid, creando assembramenti. “Sembra quasi – denuncia Codacons – che per gli amministratori locali che hanno autorizzato l’evento di Dolce e Gabbana l’epidemia sia di fatto cancellata: cinema all’aperto, bancarelle, banda musicale, opera dei pupi, fuochi d’artificio e un allestimento straordinario della Scala Santa Maria del Monte. Tutto come sempre, anzi di piu’, mentre l’assembramento raggiunto livelli inquietanti, di distanze minime neanche l’ombra e di mascherine, spesso, non si e’ ravvisata la necessita’. Uno scenario da incubo, ripensando ai tanti annunci e appelli alla responsabilità. foto tratta da instagram vincenzoperrottakyani www.instagram.com/vincenzoperrottakyani/>
[image: image.png]

Recent Posts

– spettacoli – Monk Jazz Club, il 26 e il 27 aprile l’anteprima di “Frames”, il nuovo album del pianista Giovanni Mazzarino

La stagione primaverile 20424 del Monk Jazz Club di Catania si chiuderà il 26 e 27 aprile con il Mazzarino-Pugliese-Di…

4 settimane ago

Lo spettacolo della “Scala infiorata” sino al 2 giugno

E’ stata allestita dal personale del servizio Verde pubblico del Comune e sarà visibile sino al 2 giugno la “Scala…

4 settimane ago

Scoppia pentola a pressione, muore donna di 46 anni. Tragedia a Caltagirone

L'ultimo giorno di Ramadan si è trasformato in tragedia per una donna pakistana di 46 anni, madre di nove figli,…

1 mese ago

Lite con uso di ascia e mannaia. Duello in strada, c’è un ferito

La notte scorsa a Mirabella Imbaccari un 29enne e un 42enne si sono affrontati per futili motivi in piazza Vespri,…

1 mese ago

Il cimitero monumentale di Caltagirone nell’Atlante dei cimiteri italiani

Il cimitero monumentale di Caltagirone - new entry insieme a quelli di Alessandria, Paternó e Ivrea - è stato inserito…

2 mesi ago

Catania: Polizia Municipale, vasta operazione con sanzioni al viale Mario Rapisardi. 85 verbali elevati

In esecuzione degli indirizzi impartiti dal Sindaco Enrico Trantino e dall'Assessore alla Polizia Municipale Alessandro Porto, il Corpo di Polizia…

4 mesi ago