Venerdì 21 agosto 2020, alla tenuta Valle delle Ferle di Caltagirone va in scena l’appuntamento con Cine Wine Festival. Una serata in cui il grande cinema incontra il Cerasuolo di Vittoria.
Proiezione de Turi e i Paladini (1973) di A. D’Alessandro, con la partecipazione di Fondazione Italiana Sommelier
Programma:
Ore 18.00 – Degustiamo il paesaggio, passeggiata in vigna alla scoperta del Cerasuolo di “Caltagirone”;
Ore 19.00 – Visita guidata della cantina, dall’uva alla bottiglia;
Ore 19:30 – Degustazione guidata (facoltativa) dei vini dell’ azienda accompagnati da mandorle tostate, pane e olio;
Ore 21:00 – Presentazione della pellicola in programmazione a cura dell’associazione “Cinematrografo 2000” e inizio proiezione (le pellicole saranno proiettate tramite due cineproiettori da 35mm e 16mm progettati negli anni ‘60)
NB. La degustazione delle ore 19:30 sarà guidata da un sommelier appartenente ad associazioni del panorama nazionale, che, in maniera professionale ed imparziale, condurrà la degustazione permettendo anche ai meno esperti di avvicinarsi al mondo del vino.
Ogni partecipante alla fine di ogni proiezione esprimerà un voto in decimi sul film, nel corso della serata finale sarà eletta la pellicola preferita tra quelle selezionate per il Festival.
Ingresso gratuito su prenotazione; è previsto un contributo esclusivamente per la degustazione guidata facoltativa delle 19:30 di € 15,00 e per il vino consumato al calice durante la serata.
[image: image.png]
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…