E dopo l’estate arriva la disinfestazione. Grazie all’iniziativa dell’assessorato comunale all’Ecologia, nell’ambito del servizio di igiene ambientale, sarà effettuata la disinfestazione su tutto il territorio comunale con l’obiettivo di contrastare la proliferazione di insetti (parassiti).
La disinfestazione sarà effettuata dalla ditta Ecogest Catania Sud daoggi primo settembre fino al 18 settembre. Gli interventi si svolgeranno martedì 1 settembre, dalle 23 alle 6 di mercoledì 2, nel centro storico, e mercoledì 2 settembre, dalle 23 alle 6 di giovedì 3, nella zona nuova. Giovedì 17 settembre, dalle 23 alle 6 di venerdì 18, invece, interesseranno le frazioni di Piano San Paolo, Granieri e Santo Pietro.
I cittadini sono pertanto invitati a lasciare chiuse le imposte e a non esporre sui balconi generi alimentari, panni e altro, allo scopo di evitare eventuali contatti con i prodotti usati. Si ringrazia per la collaborazione .
Foto d’archivio
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…