Caltagirone entra nel cda del Distretto Turistico del Sud Est

Il Comune di Caltagirone nel Cda del Distretto turistico del Sud Est. L’assessore Antonino Navanzino: “Riconoscimento del lavoro svolto, ma pure stimolo a fare ancora di più per il progetto per l’intero Val di Noto patrimonio mondiale”.

Quello di Caltagirone è uno dei sette Comuni – gli altri sono Acireale, Catania, Militello, Noto, Siracusa e Scicli – entrati a far parte del Cda del Distretto turistico del Sud Est, completato dalle 4 componenti private, vale a dire Confindustria Catania, Eurispes Sicilia, Sicilia Imprese e Cna Siracusa. La nomina è avvenuta durante l’assemblea ordinaria (svoltasi a Noto) dei soci pubblici e privati del Distretto, che ha rieletto all’unanimità, quale presidente, il sindaco netino Corrado Bonfanti.
Il Comune di Caltagirone sarà rappresentato, all’interno dell’organismo, dall’assessore alle Politiche del Val di Noto Antonino Navanzino, delegato dal sindaco Gino Ioppolo.
“Ringrazio il sindaco per la fiducia – sottolinea Navanzino – L’ingresso, per la prima volta, del nostro Comune nel Cda del Distretto costituisce il riconoscimento dell’impegno da noi profuso, ma anche un ulteriore sprone a fare sempre di più e meglio per concorrere al raggiungimento del comune obiettivo: la concretizzazione del progetto per l’intero Val di Noto patrimonio mondiale dell’Unesco”.

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

1 settimana ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

3 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

4 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago