La pandemia non ha permesso di realizzare un’assemblea in presenza. E’ dunque un’assemblea “virtuale”, su piattaforma zoom, con oltre 250 partecipanti collegati, a sancire ufficialmente la candidatura a sindaco di Caltagirone di Fabio Roccuzzo. A suo supporto la coalizione che si chiamerà “Caltagirone che verrà”. Questa domenica pomeriggio l’ufficializzazione avvenuta appunto in streaming e con l’investitura arrivata da Paolo Crispino, segretario del Pd calatino, che ha annunciato la candidatura di Roccuzzo supportato dal Partito Democratico, da Cives e dal movimento Caltagirone Bene Comune ma anche da un nutrito gruppo di cittadini che non fanno parte di partiti o movimenti civici ma che si ritrovano all’interno dei valori e delle prospettive programmatiche della coalizione.
Durante l’assemblea sono intervenute anche altre personalità politiche calatine come l’ex consigliere comunale Lara Lodato, e poi ancora i consiglieri Cristina Navarra e Mario Polizzi. A parlare, riconfermando la scelta già annunciata nelle scorse settimane di ritirare la propria candidatura, è stato anche Luca Giarmanà, presidente di Cives che ha appunto ribadito il pieno appoggio alla candidatura di Roccuzzo.
Quest’ultimo ha parlato in chiusura evidenziando la volontà di rilanciare la città e di farla tornare al protagonismo che merita sia nell’area del calatino che nel resto della Sicilia.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…