Ci si avvia verso il completamento dei lavori di ripavimentazione della piazza del Municipio e delle vie e spazi ad essa immediatamente adiacenti.
A questo proposito il sindaco Gino Ioppolo ha firmato un’ordinanza, in vigore da lunedì 18 gennaio sino a domenica 28 febbraio, data di presumibile conclusione dei lavori, con la quale, per consentire l’esecuzione degli interventi in questione, si introducono temporanee modifiche alla viabilità nel centro storico della città, con l’inversione dell’attuale senso di marcia. In particolare, è istituito il senso unico di marcia, con inversione dell’attuale, nelle vie: Taranto, da piazza Umberto I alle vie: Infermeria e Studi; Studi, dall’incrocio con via Taranto all’incrocio con la via Discesa del Collegio; San Giovanni Bosco, dall’incrocio con la via Discesa del Collegio alla via Discesa Palazzo di Giustizia; Discesa Palazzo di Giustizia dalla via San Giovanni Bosco alla via Luigi Sturzo. Inoltre, sono istituiti il divieto di transito nella via Principe Amedeo dalla piazza Umberto I alla via Discesa del Collegio e il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata nella via Discesa del Collegio.
“Il sistema viario che introduciamo temporaneamente da lunedì – sottolinea il sindaco Ioppolo -, durante la prima fase di esecuzione dei lavori riscosse già il gradimento dei cittadini. Pertanto le prossime settimane saranno utilizzate dall’Amministrazione comunale anche per testarne ulteriormente la funzionalità”.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…