Sopralluogo a Granieri, annunciati nuovi interventi per parco giochi

La frazione di Granieri sarà a breve interessata da interventi destinati, negli intendimenti dell’Amministrazione comunale, a migliorarne la vivibilità e i servizi. E’ quanto è emerso dal sopralluogo dell’assessore comunale alle Frazioni, Luca Distefano, accompagnato dal delegato Mario Velardita e da funzionari dell’Ufficio tecnico.
“Entro aprile – ha detto Distefano -, con parte delle somme tratte dall’indennità di mandato cui il sindaco Gino Ioppolo ha interamente rinunciato e che servirà ad approntare anche gli altri luoghi per i più piccoli a Caltagirone, doteremo Granieri di un attrezzato parco giochi, che sorgerà al posto di quello vecchio, che è stato purtroppo oggetto delle attenzioni dei vandali. Con la stessa tempistica, faremo altrettanto in un’altra frazione, Santo Pietro, nell’area della pineta”. L’assessore ha altresì annunciato, “entro maggio”, l’avvio dei lavori di manutenzione stradale e di un cantiere di lavoro per disoccupati “per il rifacimento di alcuni tratti dei marciapiedi”.

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

2 settimane ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

4 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

4 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago