Sopralluogo a Granieri, annunciati nuovi interventi per parco giochi

La frazione di Granieri sarà a breve interessata da interventi destinati, negli intendimenti dell’Amministrazione comunale, a migliorarne la vivibilità e i servizi. E’ quanto è emerso dal sopralluogo dell’assessore comunale alle Frazioni, Luca Distefano, accompagnato dal delegato Mario Velardita e da funzionari dell’Ufficio tecnico.
“Entro aprile – ha detto Distefano -, con parte delle somme tratte dall’indennità di mandato cui il sindaco Gino Ioppolo ha interamente rinunciato e che servirà ad approntare anche gli altri luoghi per i più piccoli a Caltagirone, doteremo Granieri di un attrezzato parco giochi, che sorgerà al posto di quello vecchio, che è stato purtroppo oggetto delle attenzioni dei vandali. Con la stessa tempistica, faremo altrettanto in un’altra frazione, Santo Pietro, nell’area della pineta”. L’assessore ha altresì annunciato, “entro maggio”, l’avvio dei lavori di manutenzione stradale e di un cantiere di lavoro per disoccupati “per il rifacimento di alcuni tratti dei marciapiedi”.

Recent Posts

“Passio et Resurrectio 2025”, la Pasqua a Caltagirone è anche la “Passione di Cristo”. Il 13 aprile

Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…

3 ore ago

Due pusher etnei arrestati: in casa marijuana e due tartarughe protette

Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…

1 giorno ago

Patrizia Di Dio riconfermata vicepresidente nazionale Confcommercio

Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…

1 giorno ago

Cane cade in un pozzo a Palagonia. Salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…

1 giorno ago

Tempi di guida autotrasportatori, 57enne denunciato dalla Polizia

Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…

1 settimana ago

Imbrattano treno alla stazione di Catania, 3 filandesi denunciati da Polizia

La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…

2 settimane ago