Due rotatorie saranno realizzate lungo la via Cristoforo Colombo, in altrettanti incroci “difficili”: quello con la via Noto e quello con la via Fontanelle, posti entrambi all’ingresso della città per quanti giungono dal Ragusano e dal Siracusano, ma anche dalle vicine Grammichele, Vizzini e Mazzarrone. La Giunta municipale ha, infatti, approvato il progetto esecutivo, redatto dal Servizio Lavori pubblici e manutenzioni del Comune, che prevede l’utilizzo di complessivi 90mila euro, attinti dal bilancio comunale. Secondo le previsioni degli uffici, i lavori dovrebbero cominciare entro pochissimi mesi.
“Le due rotatorie in altrettanti punti nevralgici – afferma l’assessore alle Manutenzioni Luca Distefano – potranno migliorare la fluidità della circolazione dei veicoli e accrescere, nel contempo, la sicurezza stradale”. L’assessore ai Lavori pubblici Francesco Caristia evidenzia “le ricadute positive che esse potranno determinare sotto molteplici aspetti”.
“In questo modo – dichiara il sindaco Gino Ioppolo – si va verso la definitiva soluzione di annosi problemi legati alle aree principali d’accesso alla città. Ciò si deve al fatto che il Comune, risanati finalmente i debiti che a lungo ne hanno fortemente limitato le capacità di manovra, ha cominciato a disporre di fondi propri con i quali progettare e realizzare, con crescente celerità, attesi e utili interventi. Si concretizza così un altro degli obiettivi programmatici dell’Amministrazione comunale”.
Due rotatorie in altrettanti incroci a rischio
lunedì 01 Marzo 2021 - 15:57
0 commenti
Commenta