Due rotatorie in altrettanti incroci a rischio

Due rotatorie saranno realizzate lungo la via Cristoforo Colombo, in altrettanti incroci “difficili”: quello con la via Noto e quello con la via Fontanelle, posti entrambi all’ingresso della città per quanti giungono dal Ragusano e dal Siracusano, ma anche dalle vicine Grammichele, Vizzini e Mazzarrone. La Giunta municipale ha, infatti, approvato il progetto esecutivo, redatto dal Servizio Lavori pubblici e manutenzioni del Comune, che prevede l’utilizzo di complessivi 90mila euro, attinti dal bilancio comunale. Secondo le previsioni degli uffici, i lavori dovrebbero cominciare entro pochissimi mesi.
“Le due rotatorie in altrettanti punti nevralgici – afferma l’assessore alle Manutenzioni Luca Distefano – potranno migliorare la fluidità della circolazione dei veicoli e accrescere, nel contempo, la sicurezza stradale”. L’assessore ai Lavori pubblici Francesco Caristia evidenzia “le ricadute positive che esse potranno determinare sotto molteplici aspetti”.
“In questo modo – dichiara il sindaco Gino Ioppolo – si va verso la definitiva soluzione di annosi problemi legati alle aree principali d’accesso alla città. Ciò si deve al fatto che il Comune, risanati finalmente i debiti che a lungo ne hanno fortemente limitato le capacità di manovra, ha cominciato a disporre di fondi propri con i quali progettare e realizzare, con crescente celerità, attesi e utili interventi. Si concretizza così un altro degli obiettivi programmatici dell’Amministrazione comunale”.

Recent Posts

“Passio et Resurrectio 2025”, la Pasqua a Caltagirone è anche la “Passione di Cristo”. Il 13 aprile

Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…

14 ore ago

Due pusher etnei arrestati: in casa marijuana e due tartarughe protette

Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…

2 giorni ago

Patrizia Di Dio riconfermata vicepresidente nazionale Confcommercio

Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…

2 giorni ago

Cane cade in un pozzo a Palagonia. Salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…

2 giorni ago

Tempi di guida autotrasportatori, 57enne denunciato dalla Polizia

Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…

1 settimana ago

Imbrattano treno alla stazione di Catania, 3 filandesi denunciati da Polizia

La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…

2 settimane ago