Due rotatorie in altrettanti incroci a rischio

Due rotatorie saranno realizzate lungo la via Cristoforo Colombo, in altrettanti incroci “difficili”: quello con la via Noto e quello con la via Fontanelle, posti entrambi all’ingresso della città per quanti giungono dal Ragusano e dal Siracusano, ma anche dalle vicine Grammichele, Vizzini e Mazzarrone. La Giunta municipale ha, infatti, approvato il progetto esecutivo, redatto dal Servizio Lavori pubblici e manutenzioni del Comune, che prevede l’utilizzo di complessivi 90mila euro, attinti dal bilancio comunale. Secondo le previsioni degli uffici, i lavori dovrebbero cominciare entro pochissimi mesi.
“Le due rotatorie in altrettanti punti nevralgici – afferma l’assessore alle Manutenzioni Luca Distefano – potranno migliorare la fluidità della circolazione dei veicoli e accrescere, nel contempo, la sicurezza stradale”. L’assessore ai Lavori pubblici Francesco Caristia evidenzia “le ricadute positive che esse potranno determinare sotto molteplici aspetti”.
“In questo modo – dichiara il sindaco Gino Ioppolo – si va verso la definitiva soluzione di annosi problemi legati alle aree principali d’accesso alla città. Ciò si deve al fatto che il Comune, risanati finalmente i debiti che a lungo ne hanno fortemente limitato le capacità di manovra, ha cominciato a disporre di fondi propri con i quali progettare e realizzare, con crescente celerità, attesi e utili interventi. Si concretizza così un altro degli obiettivi programmatici dell’Amministrazione comunale”.

Recent Posts

– spettacoli – “Caltagirone Jazz Festival 2024”: presentata la terza edizione: Dal 30 giugno con Fabrizio Bosso, Danilo Rea e Francesco Cafiso

Tre concerti con altrettanti nomi eccezionali del panorama jazz internazionale – Fabrizio Bosso, Danilo Rea e Francesco Cafiso - dal…

6 ore ago

– spettacoli – Monk Jazz Club, il 26 e il 27 aprile l’anteprima di “Frames”, il nuovo album del pianista Giovanni Mazzarino

La stagione primaverile 20424 del Monk Jazz Club di Catania si chiuderà il 26 e 27 aprile con il Mazzarino-Pugliese-Di…

4 settimane ago

Lo spettacolo della “Scala infiorata” sino al 2 giugno

E’ stata allestita dal personale del servizio Verde pubblico del Comune e sarà visibile sino al 2 giugno la “Scala…

4 settimane ago

Scoppia pentola a pressione, muore donna di 46 anni. Tragedia a Caltagirone

L'ultimo giorno di Ramadan si è trasformato in tragedia per una donna pakistana di 46 anni, madre di nove figli,…

1 mese ago

Lite con uso di ascia e mannaia. Duello in strada, c’è un ferito

La notte scorsa a Mirabella Imbaccari un 29enne e un 42enne si sono affrontati per futili motivi in piazza Vespri,…

1 mese ago

Il cimitero monumentale di Caltagirone nell’Atlante dei cimiteri italiani

Il cimitero monumentale di Caltagirone - new entry insieme a quelli di Alessandria, Paternó e Ivrea - è stato inserito…

2 mesi ago