‘Un filo rosso per unirci’. E’ l’iniziativa, nel segno del contrasto alla violenza di genere e della promozione dei diritti delle donne, organizzata dalla Cgil Sicilia assieme alle sue federazioni di categoria, all’Auser e alla Camera del lavoro di Caltagirone per l’8 marzo, giornata internazionale della donna. Un grosso gomitolo di lana è stato trasformato dalle promotrici in una ‘coperta condivisa’ che sarà consegnata al centro antiviolenza Albanuova di Caltagirone lunedì, alle 15.30.
L’iniziativa, dal forte valore simbolico, sarà preceduta alle 10.30 a Mirabella Imbaccari, dalla firma da parte del sindacato e delle associazioni della città di un protocollo di intesa in materia di prevenzione e contrasto della violenza di genere. “Partiamo dal calatino per estendere l’iniziativa a tutta la regione – afferma Mimma Argurio, segretaria regionale Cgil – Il contrasto alla violenza di genere necessita di azioni decise e condivise, con il coinvolgimento di tutta la società civile e del mondo della scuola. L’iniziativa del pomeriggio vuole segnalare la volontà di creare una sorta di rete di protezione sotto la quale le donne possano sentirsi ed essere al sicuro”.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…