Immortalata per otto volte dalle telecamere, tra gennaio e marzo, mentre abbandonava rifiuti di vario tipo nello spazio antistante a una chiesa. È accaduto a Caltagirone, in provincia di Catania, dove la polizia municipale ha elevato otto multe per complessivi 4.800 euro a una donna non residente ma che frequenta abitualmente la zona. Davanti alle contestazioni, la donna “e’ parsa pentita – dicono dal Comune -, mostrandosi rammaricata per l’accaduto”.
“Questa attivita’ – sottolinea il sindaco di Caltagirone, Gino Ioppolo – si rivela necessaria nei confronti di quanti, pur costituendo una minoranza rispetto ai tanti cittadini che osservano le regole, attentano al decoro della citta’, rischiando di ridurre la portata dei buoni risultati comunque raggiunti in tema di raccolta differenziata”.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…