Il PalaCaltagirone “Don Pino Puglisi” a breve grande “hub” per l’inoculazione di mille vaccini al giorno: cominciati i lavori di adeguamento, che dureranno 15 giorni. L’Amministrazione comunale: “Significativo punto di riferimento per le comunità del territorio in una fase decisiva per la lotta al Covid”.
Sopralluogo, stamani, dell’assessore comunale al Patrimonio Antonio Montemagno, col dirigente ai Lavori pubblici Sebastiano Leonardi e il responsabile del servizio di Protezione civile Massimo Sciuto, al PalaCaltagirone “Don Pino Puglisi”, dove oggi sono cominciati, da parte dell’impresa cui la Protezione civile regionale ha affidato l’appalto, i lavori di adeguamento della struttura per farne, già dalle prossime settimane, un “hub” per l’inoculazione dei vaccini anti – Covid.
“Il PalaCaltagirone Don Pino Puglisi – annuncia il sindaco Gino Ioppolo – è destinato, in questa fase così importante della lotta alla pandemia, a divenire un grande centro capace, a regime, di far registrare mille somministrazioni al giorno e di essere, quindi, un significativo punto di riferimento per le comunità del territorio”.
“I lavori – sottolinea l’assessore Montemagno – dureranno 15 giorni e consisteranno nella sostituzione dei corpi illuminanti malfunzionanti, nell’adeguamento degli accessi e nell’allestimento delle postazioni per i vaccini. Ne monitoreremo costantemente l’espletamento affinché tutto si svolga nel migliore dei modi”.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…