Inaugurato al PalaCaltagirone “Don Pino Puglisi”, il grande hub vaccinale dotato di tutti i servizi, di 50 box per le postazioni vaccinali, le aree anamnesi e quelle per il rilascio delle ricevute. Nell’hub calatino sarà possibile, a regime, vaccinare 1000 persone al giorno. In occasione dell’inaugurazione, secondo quanto previsto dalla campagna di vaccinazioni della Regione "Sicilia si cura", sarà attuato il progetto “Proteggi te e i nonni”: destinatari gli ultra 80enni e i loro accompagnatori (anche più di uno) over 18, non necessariamente legati da un vincolo di parentela. Sarà consentito l’ingresso senza prenotazione, con una corsia riservata per ridurre i tempi di attesa. Per gli accompagnatori verranno utilizzati, previa adesione volontaria, vaccini a vettore adenovirale. Il sindaco Gino Ioppolo, che ha seguito l’evoluzione delle opere con la collaborazione dell’assessore al Patrimonio Antonio Montemagno, nel sottolineare “l’efficace lavoro e l’impegno costante del commissario per l’emergenza Covid dell’Area metropolitana di Catania, Pino Liberti, del direttore generale dell’Asp di Catania Maurizio Lanza e di quanti altri fanno parte di questa efficiente macchina organizzativa”, evidenzia che “l’apertura dell’hub del Don Pino Puglisi rappresenta un momento importante perché può dare un significativo contributo nella lotta alla pandemia, costituendo un preciso punto di riferimento non soltanto per Caltagirone, ma per tutte le comunità del territorio”.
“L’inaugurazione del grande hub vaccinale al PalaCaltagirone e’ sicuramente un momento importante per il Calatino tutto e per la Sicilia in generale”. Lo ha detto il presidente della Commissione Difesa della Camera, Gianluca Rizzo (M5S), presente all’inaugurazione dell’hub vaccinale ‘Don Pino Puglisi’. “La vaccinazione di massa – ha aggiunto – rappresenta la strada maestra per uscire dall’incubo pandemia prima possibile. L’imperativo e’ vaccinarsi presto, mettendo in sicurezza per primi – come afferma il generale Figliuolo – over 60 e fragili, coloro cioe’ che hanno piu’ probabilita’ di finire in ospedale o, peggio, in terapia intensiva”. foto Andrea Annaloro – facebook Città di Caltagirone
[image: image.png]
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…