Sei laici della Diocesi di Caltagirone “ in cammino verso il Diaconato permanente”.

CALTAGIRONE – Venerdì 11 giugno, in occasione della “Solennità del Sacro Cuore di Gesù”, alle 19, in Cattedrale, il vescovo Calogero Peri celebrerà la santa messa durante la quale ufficializzerà, con il Rito di Ammissione tra i candidati all’Ordine Sacro per il Diaconato permanente, l’inizio del cammino di formazione di due fratelli della nostra comunità diocesana: Giovanni Alberghina della Parrocchia San Vincenzo de’ Paoli di Caltagirone; Fortunato Paolo Donato della Parrocchia Maria SS. del Ponte di Caltagirone. Inoltre, riceveranno il Ministero del Lettorato: Fabrizio Cannizzaro della Parrocchia Sant’Anna di Caltagirone; Francesco Lo Faro della Parrocchia Sant’Anna di Caltagirone; Salvatore Cicala della Parrocchia San Giuseppe di Palagonia; Salvatore Leonardo della Parrocchia San Pietro di Palagonia.
Il ministero del lettorato insieme a quello dell’accolitato sono servizi istituiti che possono essere conferiti ai laici. «La Chiesa fin dall’inizio –afferma il vescovo Peri- riconosce i carismi e i ministeri suscitati dallo Spirito Santo tra i suoi membri come dono e grazia. Tutte le comunità parrocchiali e i loro pastori, dunque, sono invitati a ringraziare per questo dono e adoperarsi per suscitare e accogliere nuove vocazioni». La Celebrazione si svolgerà nel rispetto delle norme di sicurezza e prevenzione del contagio da Covid-19 e sarà trasmessa in diretta sui canali social della Diocesi.

Recent Posts

“Passio et Resurrectio 2025”, la Pasqua a Caltagirone è anche la “Passione di Cristo”. Il 13 aprile

Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…

1 giorno ago

Due pusher etnei arrestati: in casa marijuana e due tartarughe protette

Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…

2 giorni ago

Patrizia Di Dio riconfermata vicepresidente nazionale Confcommercio

Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…

2 giorni ago

Cane cade in un pozzo a Palagonia. Salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…

2 giorni ago

Tempi di guida autotrasportatori, 57enne denunciato dalla Polizia

Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…

1 settimana ago

Imbrattano treno alla stazione di Catania, 3 filandesi denunciati da Polizia

La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…

2 settimane ago