Acquisite le telecamere di videosorveglianza di varie zone della città per cercare di individuare il colpevole (o i colpevoli) dei vari incendi che nei giorni scorsi hanno portato alla distruzione di sette autovetture a Caltagirone andate a fuoco in diverse vie cittadine anche in centro storico. Le auto erano parcheggiate in via Porta del Vento, via Montalto, via Santo Stefano, via Saito, via Gelsomino, Discesa Sant’Agata, piazza San Francesco D’Assisi e si è riusciti a limitare i danni grazie all’intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto darsi molto da fare per spegnere le fiamme nei diversi posti in cui sono state appiccate. Sul posto indagano i Carabinieri e la Polizia che stanno cercando di comprendere anche le motivazioni di questi inquietanti episodi. Non è ancora chiaro se c’è stata la mano di un unico piromane o di più colpevoli. Stupisce che vi siano stati ben 7 auto distrutte ma è già stato fatto un paragone con l’anno scorso quando ben 40 incendi hanno distrutto altrettante auto parcheggiate in città.
[image: image.png]
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…