Acquisite le telecamere di videosorveglianza di varie zone della città per cercare di individuare il colpevole (o i colpevoli) dei vari incendi che nei giorni scorsi hanno portato alla distruzione di sette autovetture a Caltagirone andate a fuoco in diverse vie cittadine anche in centro storico. Le auto erano parcheggiate in via Porta del Vento, via Montalto, via Santo Stefano, via Saito, via Gelsomino, Discesa Sant’Agata, piazza San Francesco D’Assisi e si è riusciti a limitare i danni grazie all’intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto darsi molto da fare per spegnere le fiamme nei diversi posti in cui sono state appiccate. Sul posto indagano i Carabinieri e la Polizia che stanno cercando di comprendere anche le motivazioni di questi inquietanti episodi. Non è ancora chiaro se c’è stata la mano di un unico piromane o di più colpevoli. Stupisce che vi siano stati ben 7 auto distrutte ma è già stato fatto un paragone con l’anno scorso quando ben 40 incendi hanno distrutto altrettante auto parcheggiate in città.
[image: image.png]
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…