Due giovani arrestati per tentata rapina in tabaccheria a Grammichele

Due giovani di 20 e 24 anni sono stati arrestati dai carabinieri di Grammichele in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Caltagirone in ordine al reato di tentata rapina aggravata in concorso, nonché porto in luogo pubblico di oggetti atti ad offendere.Il ventenne, lo scorso 15 maggio si introdusse in una tabaccheria di corso Vittorio Emanuele con il volto coperto da passamontagna e armato di una piccola mannaia intimando al proprietario: “i soldi, i soldi, dammi i soldi”.
Intanto il 24enne gli copriva le spalle.Il proprietario della tabaccheria non si è fatto intimorire e afferrando un bastone nascosto sotto al bancone è riuscito a far scappare il rapinatore e chiedere aiuto ai carabinieri. I militari, giunti sul posto, hanno prima ascoltato la testimonianza dell’uomo e hanno poi analizzato le immagini registrate dalle telecamere in funzione, sia all’interno dell’esercizio commerciale che nell’intera zona teatro del fatto reato.Grazie alle riprese sono riusciti ad individuare i due rapinatori e ricostruire la dinamica dell’azione. I due arrestati, entrambi di Grammichele, assolte le formalità di rito, sono stati associati al carcere di Termini Imerese.
[image: image.png]

Recent Posts

“Passio et Resurrectio 2025”, la Pasqua a Caltagirone è anche la “Passione di Cristo”. Il 13 aprile

Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…

2 ore ago

Due pusher etnei arrestati: in casa marijuana e due tartarughe protette

Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…

1 giorno ago

Patrizia Di Dio riconfermata vicepresidente nazionale Confcommercio

Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…

1 giorno ago

Cane cade in un pozzo a Palagonia. Salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…

1 giorno ago

Tempi di guida autotrasportatori, 57enne denunciato dalla Polizia

Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…

1 settimana ago

Imbrattano treno alla stazione di Catania, 3 filandesi denunciati da Polizia

La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…

2 settimane ago