MIRABELLA IMBACCARI – Nell’ambito della Giornata Mondiale del Rifugiato sono state organizzate diverse iniziative e attività che si stanno svolgendo e si svolgeranno nei Comuni dove hanno sede i centri dei Progetti SAI/Siproimi “Vizzini Ordinari” e SAI/Siproimi “Vizzini MSNA” il cui programma è stato presentato lunedì scorso presso la Sala Consiliare del Comune di Vizzini (ente locale titolare dei Progetti SAI/Siproimi “Vizzini Ordinari” e SAI/Siproimi “Vizzini MSNA” che vedono anche la partecipazione in associazione dei Comuni di Raddusa, San Cono, Mineo, San Michele di Ganzaria, Grammichele, Licodia Eubea, Palagonia e Scordia). Il prossimo appuntamento in programma nell’ambito del cartellone di eventi predisposto in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2021 vede oggi, venerdì 25 giugno, come protagonista il centro del Progetto SAI/Siproimi “MIRABELLA IMBACCARI MSNA” 2019/2021. Gli ospiti di questo centro daranno vita all’evento dal titolo “Un posto occupato per te – Tra acconciature etniche, musica e sport”.
Il tutto in collaborazione con l’A.S.D. “Mirastop” di Mirabella Imbaccari, l’AVIS e “Decorative Line” di Filippo Naso. Si inizia oggi pomeriggio, alle ore 18, presso il Campetto di Corso Sicilia, gestito dalla Proloco “Eugenio Gagliano”, con la “Partita del Cuore” (Calcetto femminile) e sempre alle ore 18, in contemporanea, sarà aperto lo stand dove le ragazze del centro mostreranno come vengono realizzate le “acconciature etniche” e le caratteristiche “treccine”; alle 19.15 seguirà la premiazione e alle ore 20 l’esibizione della Band “Concrete Jungle”. Il tutto si concluderà alle ore 22 con i saluti finali. La “giornata” promossa anche dal Progetto SAI (Sistema Accoglienza Integrazione) “MIRABELLA IMBACCARI MSNA” 2019/2021 si svolge anche sotto l’egida del Comune di Mirabella Imbaccari e le Cooperative “Opera Prossima” e “Il Geranio”. E’ invitata tutta la cittadinanza. Salvo Cona
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…