La giornata del rifugiato a Mirabella Imbaccari: gli eventi di oggi

MIRABELLA IMBACCARI – Nell’ambito della Giornata Mondiale del Rifugiato sono state organizzate diverse iniziative e attività che si stanno svolgendo e si svolgeranno nei Comuni dove hanno sede i centri dei Progetti SAI/Siproimi “Vizzini Ordinari” e SAI/Siproimi “Vizzini MSNA” il cui programma è stato presentato lunedì scorso presso la Sala Consiliare del Comune di Vizzini (ente locale titolare dei Progetti SAI/Siproimi “Vizzini Ordinari” e SAI/Siproimi “Vizzini MSNA” che vedono anche la partecipazione in associazione dei Comuni di Raddusa, San Cono, Mineo, San Michele di Ganzaria, Grammichele, Licodia Eubea, Palagonia e Scordia). Il prossimo appuntamento in programma nell’ambito del cartellone di eventi predisposto in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2021 vede oggi, venerdì 25 giugno, come protagonista il centro del Progetto SAI/Siproimi “MIRABELLA IMBACCARI MSNA” 2019/2021. Gli ospiti di questo centro daranno vita all’evento dal titolo “Un posto occupato per te – Tra acconciature etniche, musica e sport”.
Il tutto in collaborazione con l’A.S.D. “Mirastop” di Mirabella Imbaccari, l’AVIS e “Decorative Line” di Filippo Naso. Si inizia oggi pomeriggio, alle ore 18, presso il Campetto di Corso Sicilia, gestito dalla Proloco “Eugenio Gagliano”, con la “Partita del Cuore” (Calcetto femminile) e sempre alle ore 18, in contemporanea, sarà aperto lo stand dove le ragazze del centro mostreranno come vengono realizzate le “acconciature etniche” e le caratteristiche “treccine”; alle 19.15 seguirà la premiazione e alle ore 20 l’esibizione della Band “Concrete Jungle”. Il tutto si concluderà alle ore 22 con i saluti finali. La “giornata” promossa anche dal Progetto SAI (Sistema Accoglienza Integrazione) “MIRABELLA IMBACCARI MSNA” 2019/2021 si svolge anche sotto l’egida del Comune di Mirabella Imbaccari e le Cooperative “Opera Prossima” e “Il Geranio”. E’ invitata tutta la cittadinanza. Salvo Cona

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

1 settimana ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

3 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

3 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago