GRAMMICHELE – Chiusa al transito sino al prossimo 8 luglio nelle ore notturne (dalle ore 21 alle ore 7) la Strada provinciale 86 all’altezza del passaggio a livello (dal km 290 al km 302) presso la stazione di Grammichele, per consentire in sicurezza i lavori urgenti di rinnovamento del binario ferroviario. L’ordinanza è stata emessa dalla Città metropolitana di Catania su richiesta della Rete Ferroviaria Italiana che sta svolgendo lavori di risanamento della tratta ferrata Vizzini – Grammichele. Sul luogo è stata collocata a cura della R.F.I. adeguata segnaletica per informare gli utenti della strada del percorso alternativo presso cui il traffico veicolare dovrà essere deviato.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…