Inaugurato a Granieri parco giochi

Inaugurato ieri sera, nella frazione di Granieri, il parco giochi allestito, su iniziativa dell’Amministrazione comunale, nella via Torino, al posto di quello vecchio e purtroppo oggetto, in passato, delle “attenzioni” dei vandali. Sono intervenuti alla cerimonia il sindaco Gino Ioppolo con gli altri componenti della Giunta municipale, il presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone, alcuni consiglieri comunali e il delegato della frazione, Mario Velardita. Il parroco don Giacomo Montes ha benedetto i luoghi. Grande l’entusiasmo fra grandi e piccini.
“Questo luogo per i più piccoli – ha sottolineato l’assessore alle Frazioni Luca Distefano – è stato realizzato con le somme tratte dall’indennità di mandato cui il sindaco Ioppolo ha interamente rinunciato e con le quali abbiamo già approntato (nel borgo di Santo Pietro) o stiamo realizzando (alla Villa con l’attesa bambinopoli e a breve in via Dante Alighieri) altri spazi attrezzati per i più piccoli, a testimonianza di come tutte le aree della città e delle sue frazioni siano oggetto di uguali attenzioni da parte nostra”. L’assessore Distefano ha altresì ringraziato quanti hanno contribuito alla realizzazione, dal dirigente dell’Utc Sebastiano Leonardi, ai geometri Francesco Cona e Luigi Scozzarella che hanno seguito i lavori, all’altro dipendente comunale Gaetano Modica, che con maestria e arte ha reso ancora più bello questo spazio, con la collaborazione dei fruitori dell’assegno civico che vi sono stati impegnati”.
Soddisfatto il delegato della frazione Mario Velardita, che ha evidenziato “la grande utilità di questo atteso parco giochi per i piccoli e le famiglie di Granieri”, ringraziando l’Amministrazione comunale “per l’impegno profuso”. Il sindaco Gino Ioppolo ha rilevato come anche questi risultati siano “il frutto del grande lavoro di questi cinque anni che, dopo averci consentito di superare la difficilissima fase del dissesto, ci mette adesso nelle condizioni di programmare e approntare una serie di interventi e azioni destinati a determinare ricadute positive, sotto molteplici aspetti, per la nostra comunità”. Ribadito che la bambinopoli della Villa comunale sarà inaugurata alle 19 di sabato 17 luglio.

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

1 settimana ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

4 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

4 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago