Lavori a condotta idrica: disagio, nel fine settimana, per Caltagirone, Grammichele e Mazzarone

CALTAGIRONE – E’ previsto qualche disagio, nel prossimo week-end, nell’approvvigionamento idrico di tre Comuni – Caltagirone, Grammichele e Mazzarrone – serviti dal serbatoio Timpasecca. Ciò in considerazione della necessità di riparare una perdita sulla condotta che dalla centrale Maguli alimenta il serbatoio stesso. Lo ha reso noto l’Ats (Associazione temporanea di scopo) Maguli, che gestisce l’impianto in questione.

I lavori saranno effettuati con sollecitudine già giovedì 8 luglio e conclusi presumibilmente nella stessa giornata, ma il ritorno ai regimi di erogazione normale avverrà con gradualità, ragion per cui venerdì 9 e sabato 10 luglio, come evidenziato dall’Ats, potrà manifestarsi qualche disservizio. Da ciò l’invito, da parte della Sie (Servizi idrici etnei) e dell’Amministrazione comunale calatina, “a fare, nei due giorni indicati, un uso particolarmente responsabile dell’acqua, evitando sprechi”. Salvo Cona

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

1 settimana ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

4 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

4 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago