Caltagirone verso le amministrative 2021. Non solo candidati ma anche contenuti.

Verso le elezioni Amministrative 2021: non solo candidati, ma anche contenuti ! è l’argomento sul quale si dibatterà a Caltagirone mercoledì 14 luglio 2021, alle ore 18.00, presso Hotel “Villa Sturzo”, in via Mons. Francesco Fasola n. 3, in occasione dell’incontro pubblico promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori caltagironese, al quale sono stati invitati a partecipare tutti i candidati sindaci.

Aprirà i lavori Francesco Tasca (Presidente M.C.L. Circolo “Don Luigi Sturzo” Caltagirone) e dopo l’introduzione di Paolo Ragusa (Vice Presidente provinciale M.C.L. Catania)interverranno: Francesco Pignataro (Dirigente scolastico I.C.S. “A. Narbone”), Francesco Navanzino (Presidente Confartigianato di Caltagirone), Carmelo Petrosino (Psichiatra – Psicoterapeuta) e Franz La Greca (già Direttore U.O. Neurologia dell’Ospedale “Gravina” di Caltagirone).

Le conclusioni di questo incontro pubblico sono state affidate a Giorgio D’Antoni (Presidente M.C.L. Sicilia). Presenzia i lavori Cipriano Sciacca (Direttore regionale dei servizi M.C.L. Sicilia).

In merito a questa iniziativa il Vice Presidente provinciale M.C.L. Catania, Paolo Ragusa, dichiara quanto segue : “In prossimità della scadenza elettorale che vedrà la città di Sturzo impegnata nella elezione del nuovo sindaco e nel rinnovo del civico consesso, vogliamo restituire centralità ai contenuti che dovranno caratterizzare il futuro governo cittadino. Non sottovalutiamo il tema della scelta degli uomini ma avvertiamo il bisogno di rimettere al centro del confronto politico locale l’importanza delle idee utili al rilancio della città di Caltagirone”

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

1 settimana ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

3 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

3 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago