Ancora un tragico incidente stradale mortale nel Calatino e ancora giovani vittime. Dopo l’altro drammatico scontro che domenica notte, a Caltagirone, poco distante dall’ospedale “Gravina”, in via Portosalvo, è costato la vita al ventiduenne Giuseppe Di Martino (ma ci sono stati anche quattro giovani feriti), questa volta a perdere la vita sono stati due ventenni di Mirabella Imbaccari, finiti in un burrone, dopo essere usciti fuori strada. Si chiamavano Gianmarco Traina e Matteo Maugeri. Sono morti nella notte tra domenica e lunedì 13 luglio, mentre percorrevano la Sp.37, nei pressi di un agriturismo che si trova in contrada Gallinica. Sulla stessa autovettura viaggiavano anche altri tre giovani, tra cui due ragazze, che sono stati ricoverati all’ospedale di Enna.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le ambulanze del 118 di Caltagirone, Mirabella Imbaccari, San Cono, Grammichele, Piazza Armerina ed Enna. Stando alle prime ricostruzioni, per cause che sono ancora ancora da accertare e che sono al vaglio degli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Piazza Armerina intervenuti sul posto, potrebbe essere stata la velocità a determinare l’uscita fuori strada dell’autovettura sulla quale viaggiavano i cinque giovani, poi finiti nel burrone. Sarebbe stato uno di loro a lanciare l’allarme col proprio telefono dal quale ha chiesto aiuto e i soccorsi.
Il sindaco di Mirabella Imbaccari, Giovanni Ferro, ha “ricevuto la notizia questa notte e sono rientrato di corsa in città, essendo fuori in ferie. Sono triste e addolorato per l’improvvisa scomparsa e perdita di questi due bravi ragazzi. Gianmarco Traina era impegnato nella protezione civile. Adesso ci sono due famiglie nella disperazione per aver perso un figlio. Proclamerò il lutto cittadino -annuncia il sindaco Giovanni Ferro-. A nome della comunità, ci stringiamo al dolore delle due famiglie, Traina e Maugeri”.
Salvo Cona
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…