Incidente mortale: vittime due ventenni di Mirabella Imbaccari, Giuseppe Traina e Matteo Maugeri

Ancora un tragico incidente stradale mortale nel Calatino e ancora giovani vittime. Dopo l’altro drammatico scontro che domenica notte, a Caltagirone, poco distante dall’ospedale “Gravina”, in via Portosalvo, è costato la vita al ventiduenne Giuseppe Di Martino (ma ci sono stati anche quattro giovani feriti), questa volta a perdere la vita sono stati due ventenni di Mirabella Imbaccari, finiti in un burrone, dopo essere usciti fuori strada. Si chiamavano Gianmarco Traina e Matteo Maugeri. Sono morti nella notte tra domenica e lunedì 13 luglio, mentre percorrevano la Sp.37, nei pressi di un agriturismo che si trova in contrada Gallinica. Sulla stessa autovettura viaggiavano anche altri tre giovani, tra cui due ragazze, che sono stati ricoverati all’ospedale di Enna.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le ambulanze del 118 di Caltagirone, Mirabella Imbaccari, San Cono, Grammichele, Piazza Armerina ed Enna. Stando alle prime ricostruzioni, per cause che sono ancora ancora da accertare e che sono al vaglio degli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Piazza Armerina intervenuti sul posto, potrebbe essere stata la velocità a determinare l’uscita fuori strada dell’autovettura sulla quale viaggiavano i cinque giovani, poi finiti nel burrone. Sarebbe stato uno di loro a lanciare l’allarme col proprio telefono dal quale ha chiesto aiuto e i soccorsi.

Il sindaco di Mirabella Imbaccari, Giovanni Ferro, ha “ricevuto la notizia questa notte e sono rientrato di corsa in città, essendo fuori in ferie. Sono triste e addolorato per l’improvvisa scomparsa e perdita di questi due bravi ragazzi. Gianmarco Traina era impegnato nella protezione civile. Adesso ci sono due famiglie nella disperazione per aver perso un figlio. Proclamerò il lutto cittadino -annuncia il sindaco Giovanni Ferro-. A nome della comunità, ci stringiamo al dolore delle due famiglie, Traina e Maugeri”.
Salvo Cona

Recent Posts

– spettacoli – Monk Jazz Club, il 26 e il 27 aprile l’anteprima di “Frames”, il nuovo album del pianista Giovanni Mazzarino

La stagione primaverile 20424 del Monk Jazz Club di Catania si chiuderà il 26 e 27 aprile con il Mazzarino-Pugliese-Di…

4 settimane ago

Lo spettacolo della “Scala infiorata” sino al 2 giugno

E’ stata allestita dal personale del servizio Verde pubblico del Comune e sarà visibile sino al 2 giugno la “Scala…

4 settimane ago

Scoppia pentola a pressione, muore donna di 46 anni. Tragedia a Caltagirone

L'ultimo giorno di Ramadan si è trasformato in tragedia per una donna pakistana di 46 anni, madre di nove figli,…

1 mese ago

Lite con uso di ascia e mannaia. Duello in strada, c’è un ferito

La notte scorsa a Mirabella Imbaccari un 29enne e un 42enne si sono affrontati per futili motivi in piazza Vespri,…

1 mese ago

Il cimitero monumentale di Caltagirone nell’Atlante dei cimiteri italiani

Il cimitero monumentale di Caltagirone - new entry insieme a quelli di Alessandria, Paternó e Ivrea - è stato inserito…

2 mesi ago

Catania: Polizia Municipale, vasta operazione con sanzioni al viale Mario Rapisardi. 85 verbali elevati

In esecuzione degli indirizzi impartiti dal Sindaco Enrico Trantino e dall'Assessore alla Polizia Municipale Alessandro Porto, il Corpo di Polizia…

4 mesi ago