Tenta di bruciare la madre, denunciato 35enne a Catania

*I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale* hanno denunciato un catanese di 35 anni, accusato di lesioni personali, minacce ed evasione. La vicenda, di estrema gravità e che per fortuna non si è realizzata secondo i piani dell’uomo, è accaduta in viale Grimaldi all’interno dell’abitazione della madre di quest’ultimo. I militari dell’Arma avevano ricevuto una richiesta d’aiuto da parte di una donna che aveva chiamato terrorizzata il 112, avvertendo l’operatore che un uomo stava tentando di bruciare viva la madre cospargendola di benzina. Raggiunta la palazzina, i carabinieri di una “gazzella” del Nucleo radiomobile hanno constatato sulle scale un forte odore di benzina ed una donna a terra priva di sensi, assistita da alcune persone che tentavano di rianimarla e che li hanno informati dell’accaduto.
In particolare l’uomo, un loro fratellastro, nonostante fosse ristretto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di via Domenico Tempio, aveva raggiunto poco prima la loro casa e per motivi economici aveva avuto un’accesa discussione con la madre. L’uomo però aveva portato con sé una bottiglia piena di benzina e, alla mancata elargizione di una somma di denaro da parte della madre, ha cosparso quest’ultima di liquido infiammabile inseguendola con un accendino con la fiamma già sviluppata. Soltanto il provvidenziale intervento di un suo fratellastro ha evitato il peggio, lanciandosi addosso e “disarmandolo” dell’accendino, per poi costringerlo alla fuga, privo di una scarpa.
I carabinieri hanno fatto assistere la donna da personale del 118 che poi l’ha trasportata in ospedale, mentre un’altra pattuglia si è recata presso l’abitazione dell’uomo dove è stato localizzato e bloccato proprio mentre stava rientrando in casa, scavalcandone la ringhiera del balcone con un piede scalzo. Nell’immediatezza, l’uomo ha dichiarato ai carabinieri di aver “smarrito” la scarpa a casa della cognata e d’essere stato “costretto” a violare gli arresti domiciliari per accompagnare la convivente incinta in ospedale. Salvo Cona

Recent Posts

– spettacoli – Monk Jazz Club, il 26 e il 27 aprile l’anteprima di “Frames”, il nuovo album del pianista Giovanni Mazzarino

La stagione primaverile 20424 del Monk Jazz Club di Catania si chiuderà il 26 e 27 aprile con il Mazzarino-Pugliese-Di…

3 settimane ago

Lo spettacolo della “Scala infiorata” sino al 2 giugno

E’ stata allestita dal personale del servizio Verde pubblico del Comune e sarà visibile sino al 2 giugno la “Scala…

4 settimane ago

Scoppia pentola a pressione, muore donna di 46 anni. Tragedia a Caltagirone

L'ultimo giorno di Ramadan si è trasformato in tragedia per una donna pakistana di 46 anni, madre di nove figli,…

1 mese ago

Lite con uso di ascia e mannaia. Duello in strada, c’è un ferito

La notte scorsa a Mirabella Imbaccari un 29enne e un 42enne si sono affrontati per futili motivi in piazza Vespri,…

1 mese ago

Il cimitero monumentale di Caltagirone nell’Atlante dei cimiteri italiani

Il cimitero monumentale di Caltagirone - new entry insieme a quelli di Alessandria, Paternó e Ivrea - è stato inserito…

1 mese ago

Catania: Polizia Municipale, vasta operazione con sanzioni al viale Mario Rapisardi. 85 verbali elevati

In esecuzione degli indirizzi impartiti dal Sindaco Enrico Trantino e dall'Assessore alla Polizia Municipale Alessandro Porto, il Corpo di Polizia…

4 mesi ago