E’ stato disposto, con decorrenza immediata e a tempo indeterminato, il divieto al transito ai veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate sul 3° ponte (al km.2+860) della Strada provinciale 131, fuori dal centro abitato di Mineo.
L’ordinanza, emessa dall’Ufficio tecnico della Città metropolitana di Catania, fa seguito a un sopralluogo nel quale è stato riscontrato uno stato di rischio sul ponte citato (tra S.s. 417- S.s. 385); il limite di percorrenza è di 20km/h, con l’obbligo per i conducenti di tenere un comportamento prudente.
Il possibile percorso alternativo per gli autoveicoli con caratteristiche di carico superiori a 3,5 tonnellate è il seguente: S.s. 417 – S.p. 162 – S.s. 385 e viceversa.
La nuova segnaletica sarà collocata dalla Pubbliservizi su disposizione dell’Ente.
La S.p. 131 si diparte dall’innesto sulla S.s. 385 fino alla S.p. 111 ed interessa il comune di Mineo. S.C.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…