Il sottosegretario Cancelleri presenta progetto stradale per migliorare viabilità in Sicilia - Caltagirone Oggi - l'informazione del Calatino sempre aggiornata

Il sottosegretario Cancelleri presenta progetto stradale per migliorare viabilità in Sicilia

redazione caltagirone

Il sottosegretario Cancelleri presenta progetto stradale per migliorare viabilità in Sicilia

sabato 24 Luglio 2021 - 08:44
Il sottosegretario Cancelleri presenta progetto stradale per migliorare viabilità in Sicilia

Il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, On. Giancarlo Cancelleri, questa mattina in Conferenza Stampa presso la Galleria Caltanissetta, insieme ad Anas e al commissario straordinario Raffaele Celia e al direttore dei lavori Carlo Damiani, ha presentato il progetto della bretella provvisoria di collegamento tra il nuovo Viadotto San Filippo Neri e l’esistente SS 640 in corrispondenza della galleria Sant’Elia. “La realizzazione della bretella permetterà di ripristinare il transito originario ed eliminerà le interruzioni da e per l’autostrada A19 e Agrigento, evitando l’attraversamento del centro abitato di Caltanissetta.
Entro 100 giorni la bretella provvisoria sarà pronta e i lavori non ostacoleranno i cantieri del resto dell’infrastruttura. Continuano infatti i lavori di costruzione dei bypass in galleria, i lavori per i pozzi di fondazione per il nuovo Viadotto Sangiuliano e a settembre sarà completata la demolizione dei viadotti Salso e San Giuliano vecchio, avrà così inizio la fase di ricostruzione delle nuove opere”, così Cancelleri ha riportato le novità sulla viabilità del territorio. Grande entusiasmo, nel progresso dei lavori, emerge dalle parole di Cancelleri. Il Sottosegretario sottolinea come il completamento dell’intera opera, la SS 640, sia stata e continua ad essere una priorità negli impegni dei governi di cui il nisseno Cancelleri ha fatto parte e fa parte. Presenti i sindaci di Caltanissetta e di Agrigento, Roberto Gambino e Franco Micciché.
[image: image.png]

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta