Arrestato 35enne perché coltivava a Mineo 202 piante di canapa

I Carabinieri della Stazione di Mineo, coadiuvati dai colleghi dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia”, hanno arrestato un 39enne del posto, ritenuto responsabile di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti. L’attività info investigativa dei militari della Stazione, corroborata dalle spiccate capacità d’infiltrazione in territori impervi dei “Cacciatori”, ha permesso all’Arma locale d’individuare il soggetto che, a ragion veduta, era sospettato di bazzicare nel “mondo” della droga. In effetti i militari, in località Gesso di Verderame di Mineo, avevano individuato due piazzole ben nascoste alla vista perché situate sul fondo di una vallata, ove erano state complessivamente piantumate 202 piante di canapa indiana aventi un’altezza fino a 160 centimetri, servite da un sistema di irrigazione che si dipanava dall’abitazione dell’uomo, distante circa 50 metri.
Pertanto, come novelli “Pollicino”, hanno seguito il tubo bussando alla porta dell’abitazione ed esponendo i fatti alla madre dell’interessato, il quale sarebbe poi rientrato di lì a pochi minuti perché da quest’ultima avvisato telefonicamente. L’uomo alla vista dei militari si è assunto ogni responsabilità e, nella successiva perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti semi di canapa indiana, un bilancino di precisione, un foglio recante l’annotazione di contabilità verosimilmente correlata alla vendita della droga, nonché un congruo numero di riviste specializzate per la coltivazione della cannabis indica. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.
[image: image.png]

Recent Posts

– spettacoli – Monk Jazz Club, il 26 e il 27 aprile l’anteprima di “Frames”, il nuovo album del pianista Giovanni Mazzarino

La stagione primaverile 20424 del Monk Jazz Club di Catania si chiuderà il 26 e 27 aprile con il Mazzarino-Pugliese-Di…

3 settimane ago

Lo spettacolo della “Scala infiorata” sino al 2 giugno

E’ stata allestita dal personale del servizio Verde pubblico del Comune e sarà visibile sino al 2 giugno la “Scala…

3 settimane ago

Scoppia pentola a pressione, muore donna di 46 anni. Tragedia a Caltagirone

L'ultimo giorno di Ramadan si è trasformato in tragedia per una donna pakistana di 46 anni, madre di nove figli,…

1 mese ago

Lite con uso di ascia e mannaia. Duello in strada, c’è un ferito

La notte scorsa a Mirabella Imbaccari un 29enne e un 42enne si sono affrontati per futili motivi in piazza Vespri,…

1 mese ago

Il cimitero monumentale di Caltagirone nell’Atlante dei cimiteri italiani

Il cimitero monumentale di Caltagirone - new entry insieme a quelli di Alessandria, Paternó e Ivrea - è stato inserito…

1 mese ago

Catania: Polizia Municipale, vasta operazione con sanzioni al viale Mario Rapisardi. 85 verbali elevati

In esecuzione degli indirizzi impartiti dal Sindaco Enrico Trantino e dall'Assessore alla Polizia Municipale Alessandro Porto, il Corpo di Polizia…

4 mesi ago