L’emozione della prima volta. Il Mazzarrone, dopo un anno di stop, torna in campo. È cominciata ieri la preparazione atletica della formazione del presidente Cavallo. Trenta i convocati (12 dei quali selezionati dopo gli stage dei giorni scorsi) che si sono messi a disposizione dello staff tecnico. Dopo le procedure di rito – necessarie nel momento emergenziale che viviamo – la squadra è scesa in campo per l’allenamento inaugurale della nuova stagione. “*Impressioni positive* – confessa il direttore generale e responsabile area tecnica, Nunzio Calogero – *perché mi ha colpito molto la straordinaria sintonia che si è creata subito tra i riconfermati e i nuovi volti del Mazzarrone. Dal punto di vista fisico è normale che bisogna lavorare con grande intensità, visto che molti sono fermi da un anno. Ecco perché abbiamo scelto di cominciare con una settimana di anticipo rispetto al rituale inizio delle squadre di Promozione. Oggi abbiamo dato un’impronta chiara sul nostro modo di operare. Avanti così. Ringrazio lo staff dirigenziale e quello operativo per il grande impegno profuso*”.
Un volto nuovo e la riconferma importante. Il Mazzarrone incassa altri due importanti novità, collocando due tasselli nevralgici nel mosaico squadra. Il primo è *Amadou Dieme*, gambiano, classe 1998, esterno dotato di grande velocità e propensione all’inserimento, per questo motivo soprannominato “Pendolino”. Cinque stagioni al Caltagirone, lo scorso anno, ma solo per le prime sei giornate, ha giocato nello Sporting Eubea. *Francesco Napolitano* è una riconferma. L’attaccante di Caltagirone, classe 1999, nasce come prima punta, ma può giocare da esterno. Per diversi allenatori è da considerarsi un attaccante moderno. Cresciuto nelle giovanili dell’Usa Sport, è nel Catania che Francesco vive il suo momento speciale, giocando sino alla Primavera e guadagnandosi la convocazione anche in prima squadra. Dopo le esperienze con Lanusei, Marsala, Ragusa e Caltagirone arriva al Mazzarrone. “Le sensazioni che provo dentro – spiega – sono positive. Sono contento di far parte per un altro anno di questo grande progetto. All’interno della società del Mazzarrone si vive tutto con tranquillità e serenità, questo ci dà modo di esprimerci al massimo. Sul campionato dico che con molta ambizione ci toglieremo belle soddisfazioni”.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…