Crollato il tetto della chiesa del Carmine di Caltagirone. Per fortuna non si registrano feriti. E’ accaduto nelle ultime ore. A darne notizia sui social è stato il candidato a sindaco di Caltagirone, Fabio Roccuzzo, rilevando come sia necessario tenere sempre alta l’attenzione sul patrimonio culturale e monumentale della città. “Il tetto della Chiesa del Carmine è crollato – ha scritto Roccuzzo – Un altro pezzo della nostra storia cade nell’indifferenza e nel degrado. Serve impegno e amore per la nostra città. Dobbiamo riscoprire il senso della BELLEZZA. Sta a noi, ognuno di noi”.
[image: image.png]
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…