Crollato il tetto della chiesa del Carmine di Caltagirone. Per fortuna non si registrano feriti. E’ accaduto nelle ultime ore. A darne notizia sui social è stato il candidato a sindaco di Caltagirone, Fabio Roccuzzo, rilevando come sia necessario tenere sempre alta l’attenzione sul patrimonio culturale e monumentale della città. “Il tetto della Chiesa del Carmine è crollato – ha scritto Roccuzzo – Un altro pezzo della nostra storia cade nell’indifferenza e nel degrado. Serve impegno e amore per la nostra città. Dobbiamo riscoprire il senso della BELLEZZA. Sta a noi, ognuno di noi”.
[image: image.png]
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…