S’intitola “Le tre piume” (un lavoro liberamente tratto da un racconto dei fratelli Grimm) lo spettacolo dell’attore Orazio Alba, che recita con Giuliana Fraglica – musiche composte ed eseguite dal vivo da Daniela Parisi, scene e personaggi di Ermelinda Nuzzarello e Ivano Di Mattia – che si terrà sabato 28 agosto, alle 20, al Giardino pubblico, nella piazzetta sottostante il chiosco. Si tratta del quarto e ultimo appuntamento di “Bippi! Boppi! Bu!” – E la sedia la porti tu?, la rassegna di teatro per ragazzi dell’artista, patrocinata dal Comune di Caltagirone.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…