Pretendeva che la moglie si prostituisse per pagarsi la droga. Arrestato 35enne di Palagonia

Palagonia (CT). Pretendeva che la moglie si prostituisse e i figli mendicassero per procuragli il denaro per la droga

Su disposizione della Procura della Repubblica di Caltagirone, i Carabinieri della Stazione di Palagonia hanno arrestato un 35enne del posto destinatario di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale calatino, in ordine ai reati di violenza e minaccia, maltrattamenti in famiglia, furto con strappo e lesioni personali aggravate.
Oltre a condividere con l’uomo cinque splendidi figli, di età compresa tra 2 e 9 anni, la donna, di anni 32, ha dovuto patire nel lungo periodo di convivenza una vera e propria via crucis per mano dell’indagato che l’ha sottoposta ad ogni sorta di violenza psicofisica.
L’uomo, consumatore abituale di sostanze stupefacenti, pur di ottenere il denaro utile ad acquistare la droga la costringeva anche a chiedere in prestito del denaro ad estranei e se per caso la poveretta, legittimamente, tornava a mani vuote lui la minacciava *<>* o la offendeva *<>* e ancora *<< la prostituta devi fare e i soldi li devi portare a me>>* e ad ogni tentativo della donna di sottrarsi a tali umiliazioni fuggendo via da casa, lui l’afferrava per i capelli per poi colpirla con calci e pugni. Atti violenti commessi senza alcuna remora dinanzi ai figlioletti che, in alcuni frangenti, venivano costretti dal padre ad elemosinare per strada.
Il replicarsi degli episodi vessatori, tra i quali l’averle sottratto e rotto il cellulare per evitare che potesse chiedere aiuto, hanno convinto la donna, soprattutto per preservare l’incolumità dei propri figli, a denunciare tutto ai carabinieri i quali, coordinati dal magistrato titolare dell’indagine, hanno raffigurato a carico del maltrattante un quadro probatorio che, recepito *in toto* dal giudice, ne ha consentito l’arresto e la traduzione in carcere.

[image: image.png]

Recent Posts

– spettacoli – Monk Jazz Club, il 26 e il 27 aprile l’anteprima di “Frames”, il nuovo album del pianista Giovanni Mazzarino

La stagione primaverile 20424 del Monk Jazz Club di Catania si chiuderà il 26 e 27 aprile con il Mazzarino-Pugliese-Di…

3 settimane ago

Lo spettacolo della “Scala infiorata” sino al 2 giugno

E’ stata allestita dal personale del servizio Verde pubblico del Comune e sarà visibile sino al 2 giugno la “Scala…

3 settimane ago

Scoppia pentola a pressione, muore donna di 46 anni. Tragedia a Caltagirone

L'ultimo giorno di Ramadan si è trasformato in tragedia per una donna pakistana di 46 anni, madre di nove figli,…

1 mese ago

Lite con uso di ascia e mannaia. Duello in strada, c’è un ferito

La notte scorsa a Mirabella Imbaccari un 29enne e un 42enne si sono affrontati per futili motivi in piazza Vespri,…

1 mese ago

Il cimitero monumentale di Caltagirone nell’Atlante dei cimiteri italiani

Il cimitero monumentale di Caltagirone - new entry insieme a quelli di Alessandria, Paternó e Ivrea - è stato inserito…

1 mese ago

Catania: Polizia Municipale, vasta operazione con sanzioni al viale Mario Rapisardi. 85 verbali elevati

In esecuzione degli indirizzi impartiti dal Sindaco Enrico Trantino e dall'Assessore alla Polizia Municipale Alessandro Porto, il Corpo di Polizia…

4 mesi ago