Il sindaco Gino Ioppolo con gli assessori Francesco Caristia, Luca Distefano, Vincenzo Gozza e Antonio Montemagno, il presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone, il comandante della Polizia municipale colonnello Renzo Giarmanà e il capo di Gabinetto Michele Lirosi, ha incontrato il capitano Sergio Vaira, che ha comandato per quattro anni, caratterizzati da lusinghieri risultati, la Compagnia dei carabinieri di Caltagirone e che lascia la città della ceramica per assumere un prestigioso incarico al Comando interregionale dell’Arma Culqualber di Messina.
“Questa di Caltagirone – ha detto l’ufficiale – è stata un’esperienza molto formativa da un punto di vista professionale e umano, che mi resterà impressa. Nei confronti di questa comunità nutro un sincero e profondo affetto”.
A lui il sindaco, nel ricordare “la grande collaborazione istituzionale da subito instauratasi e che ha dato buoni frutti”, ha augurato “una carriera luminosa e costellata da grandi soddisfazioni”.
Al capitano Vaira subentrerà, alla guida della Compagnia calatina, il capitano Giorgia De Acutis, proveniente da Napoli.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…