Emergenza Covid: card spesa ad altri 209 nuclei familiari

Comincerà lunedì 20 settembre, dalle 9,30 alle 12,30, all’ufficio Servizi sociali (Educandato San Luigi), con coloro che sono stati, nel frattempo, contattati via Sms, la consegna delle Card spesa (per cifre che vanno da un minimo di 100 a un massimo di 800 euro) ad altri 209 nuclei familiari (sui 287 che avevano fatto richiesta) risultati aventi diritto dopo le verifiche dell’ufficio Servizi sociali. Si tratta dei beneficiari dei fondi (in questo caso giunti dalla Protezione civile nazionale) assegnati, per il tramite dei Comuni, a quanti si trovino in uno stato di bisogno causato dall’emergenza – Covid. La distribuzione, che avverrà sempre attraverso una preventiva comunicazione via Sms, proseguirà nei giorni successivi, concludendosi entro il fine settimana. Pertanto, devono recarsi all’ufficio Servizi sociali soltanto coloro che saranno prima contattati con un messaggio.
“Così come fatto nel periodo più difficile della pandemia – sottolinea l’assessore al Welfare e vicesindaco, Sabrina Mancuso -, stiamo continuando ad attivarci, grazie anche all’impegno dell’ufficio. per utilizzare al meglio e con la celerità richiesta dalla situazione, queste forme di sostegno che si rivelano importanti per coloro che subiscono ancora gli effetti economici negativi dell’emergenza”.

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

1 settimana ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

3 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

4 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago