Si attendono ancora i dati ufficiali ma Fabio Roccuzzo, candidato del Centrosinistra, è il nuovo sindaco di Caltagirone. Ha ottenuto circa il 54% delle preferenze da parte dei votanti. Al secondo posto, con circa il 40%, il candidato del Centrodestra ,Sergio Gruttadauria. A seguire, con percentuali molto basse, meno del 3%, i candidati Gravina e Zia Peppina. Non è ancora ufficiale l’elezione di Roccuzzo e lui stesso, intervistato dai giornalisti al comitato elettorale, dice di dover attendere ancora i dati, ma il distacco è ben evidente e dunque è da considerarsi il nuovo sindaco. In alcune sezioni il consenso è addirittura al 60% per Roccuzzo.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…