Si riconteggiano i voti a Caltagirone, centro del catanese, dove a vincere la corsa per la poltrona di primo cittadino è stato il candidato del Pd-M5S Fabio Roccuzzo (53,70% delle preferenze) che però rischia di non avere la maggioranza in Consiglio comunale. Le liste a sostegno del candidato giallorosso si fermerebbero al 43 mentre le liste del centrodestra del principale competitor, Sergio Gruttadauria, supererebbero il 53%. La verifica dei risultati elettorali è stata avviata oggi pomeriggio. Roccuzzo era sostenuto da Pd (11,44%), M5S (5,77%) e dalle liste civiche Futura (4,65%), Bene in Comune (10,82%), Cives (2,22%) e Cittadini Volenterosi (8,38%), nonché da Sinistra Italiana e da numerose associazioni.
A Gruttadauria erano collegate le liste di Fratelli d’Italia (5,70%), Forza Italia (9,47%); Diventerà bellissima (4,51%), Caltagirone al Centro (6,51%), Caltagirone Domani (7,32%), Il Quadrifoglio (6,01), Democrazia cristiana (5,73%) e Moderati per Gruttadauria (7,94%).
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…