Si riconteggiano i voti a Caltagirone, centro del catanese, dove a vincere la corsa per la poltrona di primo cittadino è stato il candidato del Pd-M5S Fabio Roccuzzo (53,70% delle preferenze) che però rischia di non avere la maggioranza in Consiglio comunale. Le liste a sostegno del candidato giallorosso si fermerebbero al 43 mentre le liste del centrodestra del principale competitor, Sergio Gruttadauria, supererebbero il 53%. La verifica dei risultati elettorali è stata avviata oggi pomeriggio. Roccuzzo era sostenuto da Pd (11,44%), M5S (5,77%) e dalle liste civiche Futura (4,65%), Bene in Comune (10,82%), Cives (2,22%) e Cittadini Volenterosi (8,38%), nonché da Sinistra Italiana e da numerose associazioni.
A Gruttadauria erano collegate le liste di Fratelli d’Italia (5,70%), Forza Italia (9,47%); Diventerà bellissima (4,51%), Caltagirone al Centro (6,51%), Caltagirone Domani (7,32%), Il Quadrifoglio (6,01), Democrazia cristiana (5,73%) e Moderati per Gruttadauria (7,94%).
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…