Da sabato 30 ottobre la raccolta differenziata dei rifiuti sarà effettuata anche all’interno del cimitero. E’ quanto stabilito a margine del sopralluogo effettuato stamani al camposanto dal sindaco Fabio Roccuzzo e dall’assessore ai Servizi cimiteriali Paolo Crispino. I cittadini che si recheranno al cimitero, quindi, dal 30 ottobre e in futuro, saranno invitati a conferire i rifiuti negli appositi cassonetti.
“Gli obiettivi – ha dichiarato Roccuzzo – sono molteplici: intanto concorrere all’incremento della raccolta, ma pure stimolare tutti a un esercizio virtuoso della cittadinanza attiva per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Anche un luogo della memoria così significativo può e deve diventare lo spazio ideale per il corretto conferimento dei rifiuti”.
Nel corso del sopralluogo sono stati concordati, con il personale addetto, “gli interventi utili – ha sottolineato Crispino – a far sì che il cimitero si presenti nelle migliori condizioni possibili ai visitatori che vi giungeranno, come al solito numerosi, in occasione delle giornate connesse alla commemorazione dei defunti”.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…