Confcommercio Sicilia esprime la propria vicinanza agli operatori commerciali della città di Catania e dell’hinterland rimasti duramente colpiti dall’alluvione di queste ultime ore. “Il nostro presidente nazionale, Carlo Sangalli – sottolinea Gianluca Manenti, presidente regionale – ha manifestato la propria solidarietà nei confronti della città etnea e si è adoperato per sensibilizzare la fondazione Giuseppe Orlando all’attivazione di eventuali interventi. La fondazione Orlando, costituita da Confcommercio-Imprese per l’Italia nell’anno 2000, fornisce aiuti economici a persone che, anche a seguito di calamità naturali, si trovano in condizioni di particolare disagio e bisogno. Lungo questa direzione anche la vicepresidente nazionale Patrizia Di Dio si sta adoperando attivandosi con i canali romani di Confcommercio”.
Tra l’altro, il presidente Manenti ricorda che Confcommercio Catania si è già messa in moto a favore di quanti hanno subito danni per avanzare agli enti preposti richiesta di intervento a copertura delle devastazioni con cui hanno dovuto fare i conti a causa degli eventi atmosferici di questi giorni. “Inoltre – continua il presidente regionale – sto ricevendo disponibilità al supporto, lungo la direzione tracciata, da parte dei presidenti provinciali della nostra isola disponibili a fare quadrato a sostegno dell’imprenditoria etnea messa in ginocchio dai violenti e disastrosi acquazzoni di queste ultime ore”.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…