Azione Catania esprime cordoglio per coloro che sono morti per il maltempo

“Catania e la sua provincia in ginocchio. Oggi è il giorno della riflessione, della vicinanza alle famiglie che hanno subito gravi lutti, danni materiali ed economici”. Così il coordinamento provinciale di AZIONE, i gruppi territoriali di Catania e della provincia etnea “in AZIONE” esprimono profondo cordoglio per le vittime del nubifragio e sostegno a quanti sono stati colpiti dall’evento estremo. “Non è il momento delle polemiche e delle accuse -fanno sapere il Coordinatore provinciale di AZIONE, Alberto Spitale, e il responsabile dell’organizzazione Giuseppe Samperi, interpretando il pensiero di tutti gli “azionisti” catanesi- bensì il momento del silenzio che precede la richiesta di aiuti e attenzione su un problema importante come il dissesto idrogeologico e i cambiamenti climatici. Temi –aggiungono e concludono i due esponenti provinciali di AZIONE- che non possono più essere trascurati perché tutto questo ha una ricaduta in termini economico sociale e ancora più grave in termini di vite umane. Rinvii e ritardi non sono più ammissibili e noi del coordinamento provinciale di Azione vigileremo affinché nessuno venga lasciato da solo”.

Recent Posts

“Passio et Resurrectio 2025”, la Pasqua a Caltagirone è anche la “Passione di Cristo”. Il 13 aprile

Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…

3 ore ago

Due pusher etnei arrestati: in casa marijuana e due tartarughe protette

Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…

1 giorno ago

Patrizia Di Dio riconfermata vicepresidente nazionale Confcommercio

Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…

1 giorno ago

Cane cade in un pozzo a Palagonia. Salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…

1 giorno ago

Tempi di guida autotrasportatori, 57enne denunciato dalla Polizia

Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…

1 settimana ago

Imbrattano treno alla stazione di Catania, 3 filandesi denunciati da Polizia

La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…

2 settimane ago