Grammichele: ruba costosi capi di vestiario, identificato e denunciato

I Carabinieri della Stazione di Grammichele hanno denunciato un 21enne di Mineo (CT), ritenuto responsabile di furto aggravato.
Nella mattinata di lunedì la 36enne titolare di un negozio d’abbigliamento, sito in via Failla, ha avvertito telefonicamente i militari della locale Stazione lamentando il patito furto di alcuni capi di vestiario ad opera di due giovani.
Giunti sul posto i militari hanno appreso dalla donna che i due, giunti a bordo di un’autovettura Suzuki, avevano prelevato alcuni capi di vestiario che avevano poi provato all’interno dei camerini ma successivamente, all’uscita dal negozio, avevano provveduto a pagare solamente un paio di jeans.
L’esercente solo successivamente si era resa conto di essere stata derubata allorchè, recatasi nei camerini per riordinare la merce non acquistata, ha notato uno scatolo contenente un paio di scarpe usate ed ivi riposte in sostituzione di quelle nuove, nonché alcune targhette antitaccheggio che erano state asportate dai capi di vestiario rubati.
I militari hanno visionato i filmati dell’impianto di videosorveglianza notando uno dei due giovani che, allontanandosi dal negozio, sfoggiava un paio di costosi scarponcini che non calzava invece al suo ingresso, nonché manteneva un’andatura goffa avendo verosimilmente indossato i capi rubati sovrapposti ai propri.
Le immagini della videosorveglianza, inoltre, hanno consentito di rilevare la targa dell’autovettura utilizzata dal ladro il quale poi, alla vista dei Carabinieri giunti presso la sua abitazione per effettuare una perquisizione, ha immediatamente loro consegnato la merce rubata cercando di minimizzare l’accaduto con una bravata, che gli è comunque valsa una meritata denuncia all’autorità giudiziaria.

Recent Posts

– spettacoli – Monk Jazz Club, il 26 e il 27 aprile l’anteprima di “Frames”, il nuovo album del pianista Giovanni Mazzarino

La stagione primaverile 20424 del Monk Jazz Club di Catania si chiuderà il 26 e 27 aprile con il Mazzarino-Pugliese-Di…

3 giorni ago

Lo spettacolo della “Scala infiorata” sino al 2 giugno

E’ stata allestita dal personale del servizio Verde pubblico del Comune e sarà visibile sino al 2 giugno la “Scala…

3 giorni ago

Scoppia pentola a pressione, muore donna di 46 anni. Tragedia a Caltagirone

L'ultimo giorno di Ramadan si è trasformato in tragedia per una donna pakistana di 46 anni, madre di nove figli,…

2 settimane ago

Lite con uso di ascia e mannaia. Duello in strada, c’è un ferito

La notte scorsa a Mirabella Imbaccari un 29enne e un 42enne si sono affrontati per futili motivi in piazza Vespri,…

3 settimane ago

Il cimitero monumentale di Caltagirone nell’Atlante dei cimiteri italiani

Il cimitero monumentale di Caltagirone - new entry insieme a quelli di Alessandria, Paternó e Ivrea - è stato inserito…

3 settimane ago

Catania: Polizia Municipale, vasta operazione con sanzioni al viale Mario Rapisardi. 85 verbali elevati

In esecuzione degli indirizzi impartiti dal Sindaco Enrico Trantino e dall'Assessore alla Polizia Municipale Alessandro Porto, il Corpo di Polizia…

3 mesi ago