Poco più di 12 anni fa – era il 19 maggio 2008 – fu partorito dalla madre, artista circense in quei giorni a Caltagirone, proprio all’ospedale “Gravina”. Ma, da allora, non aveva mai messo piede nella sua città natale. Adesso, invece, con il circo Miranda Orfei (in questi giorni e sino a domenica 21 novembre in città, in via Peppino Alì), ha avuto modo di conoscere la “sua” Caltagirone e di ricevere la visita del sindaco.
Yuri Martini, considerato uno dei più promettenti acrobati e trapezisti al mondo (esegue pure il triplo salto mortale nel trapezio), è apparso contento ed emozionato quando, nell’area del circo in cui si esercitava in vista degli spettacoli, è arrivato il primo cittadino Fabio Roccuzzo.
“Gli ho porto – riferisce il sindaco – il saluto della città che gli ha dato i natali. Mi sono complimentato con lui per il grande talento e la bravura che gli sono unanimemente riconosciuti e gli ho augurato di poter coronare tutti i suoi sogni”.
Un simpatico incontro, condito dalla presenza dei genitori del ragazzo, grati al sindaco per la visita, e di altri giovanissimi artisti circensi.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…