Poco più di 12 anni fa – era il 19 maggio 2008 – fu partorito dalla madre, artista circense in quei giorni a Caltagirone, proprio all’ospedale “Gravina”. Ma, da allora, non aveva mai messo piede nella sua città natale. Adesso, invece, con il circo Miranda Orfei (in questi giorni e sino a domenica 21 novembre in città, in via Peppino Alì), ha avuto modo di conoscere la “sua” Caltagirone e di ricevere la visita del sindaco.
Yuri Martini, considerato uno dei più promettenti acrobati e trapezisti al mondo (esegue pure il triplo salto mortale nel trapezio), è apparso contento ed emozionato quando, nell’area del circo in cui si esercitava in vista degli spettacoli, è arrivato il primo cittadino Fabio Roccuzzo.
“Gli ho porto – riferisce il sindaco – il saluto della città che gli ha dato i natali. Mi sono complimentato con lui per il grande talento e la bravura che gli sono unanimemente riconosciuti e gli ho augurato di poter coronare tutti i suoi sogni”.
Un simpatico incontro, condito dalla presenza dei genitori del ragazzo, grati al sindaco per la visita, e di altri giovanissimi artisti circensi.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…