Trenanto, il trenino turistico di Caltagirone, dice no al femminicidio.
“Tieni le mani in tasca. Se le tiri fuori è per una carezza” è il titolo della manifestazione che, patrocinata dal Comune di Caltagirone, si svolgerà giovedì 25 novembre, a partire dalle 16, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione delle violenza contro le donne. Alle 16 partenza in trenino dallo stadio; alle 16,15 sosta all’altezza della panchina rossa di piazza Bellini; alle 16,45 sosta davanti la Chiesa di Sant’Anna e alle 17,15 al Tondo vecchio; alle 17,30 arrivo in piazza Umberto, vicino alla panchina rossa. Conclusione a seguire con un flash mob sulla Scala di Santa Maria del Monte; alle 18,30 rientro del trenino nei pressi dello stadio.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…