Sospeso da prefetto Librizzi l’assessore Ardizzone di Palagonia arrestato per concorso in omicidio

Il prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, ha sospeso Antonino Ardizzone dalla carica di assessore del Comune di Palagonia. L’uomo e’ stato arrestato due giorni fa dai carabinieri per concorso nell’omicidio di Francesco Calcagno, assassinato nel paese della Piana di Catania il 23 agosto del 2017.
Secondo l’accusa “avrebbe fatto da tramite tra il mandante ed alcuni esponenti di rilievo della cosca mafiosa della ‘Stidda’ per il reperimento del killer, per vendicare la morte di Marco Leonardo”, ucciso da Calcagno. Le indagini dei militari dell’Arma sono state coordinate dalla Procura distrettuale di Catania
[image: image.png]

Recent Posts

Inaugurato il nuovo punto vendita ARD Discount a Valcorrente tra festa, sorprese e risparmio. C’era anche Nino Frassica

Con una superficie di oltre 800 mq e una posizione strategica nella zona commerciale di Valcorrente, in Contrada Pantano sn,…

5 giorni ago

AIL Catania in piazza con Stelle e Sogni di Cioccolato

Una *Stella di Natale *può aiutare migliaia di persone a guardare lontano. L’iniziativa benefica di *AIL* si affaccia sulle piazze…

1 settimana ago

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

3 settimane ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

3 settimane ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

1 mese ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

1 mese ago