Nella giornata di oggi, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania hanno soccorso un turista francese di 28 anni in località Etna Sud – Rifugio Sapienza. Il turista, raggiunti i 2700 mt di quota ha perso l’orientamento per via della nebbia ed invece di ritornare verso il piazzale del Rifugio Sapienza, si è diretto verso la Valle del Bove. Disorientato, intorno alle 14,00, ha fatto una chiamata di soccorso ed inviato la segnalazione della propria posizione.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Acireale, il Nucleo SAF dei Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino della Guardia di finanza ed il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico. I soccorritori lo hanno individuato e raggiunto e si sono accorti che presentava già segni di ipotermia. Imbarellato, è stato portato a valle e consegnato al personale sanitario del Servizio 118 presente sul posto con delle ambulanze.
[image: image.png] [image: image.png]
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…