Il sindaco Fabio Roccuzzo ha incontrato gli agricoltori della zona di Piano Stella, in territorio di Caltagirone, al confine con i Comuni di Acate e Mazzarrone. Si tratta di un’area dalla fortissima vocazione agricola, che ha la propria specificità nelle assai apprezzate primizie dell’uva da tavola.
“Quello agricolo – ha dichiarato il sindaco – è un comparto che ha bisogno di essere sostenuto. Abbiamo la consapevolezza che bisogna, inoltre, lavorare, d’intesa con le forze dell’ordine, per garantire la sicurezza nelle campagne ed evitare, in particolare, che si ripetano i furti d’uva che arrecano gravi danni ai produttori. Occorre inoltre mettere in campo interventi manutentivi delle strade per assicurare una migliore viabilità e rendere così più agevole il trasporto dei prodotti agricoli nei mercati.
[image: image.png]
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…