La solidarietà attraverso il teatro. “Uniti per l’Ucraina” è lo spettacolo teatrale di beneficenza che si terrà venerdì 25 marzo, alle 20,30, al cine-teatro Politeama. L’evento, nato da un’idea di Fanny Consoli e con il coordinamento e la direzione artistica di Giovanni Canfailla, sarà il frutto della disponibilità e dell’impegno assolutamente gratuiti di due compagnie teatrali calatine – “I Sazi d’Amore” con la propria orchestra e “La Scala” – e vedrà quali protagonisti attori, musicisti, cantanti e ballerini. Totalmente gratuiti pure l’utilizzo del Teatro Politeama da parte del gestore, Filippo Annaro, l’assistenza tecnica audio-luci del Service “Audiotech” di Giuseppe e Salvo Di Liberto e la gestione dei video ad opera dell’agenzia “fiico”, di Francesco Scelba.
Si entra con un contributo di 10 euro. Prevendita ai numeri 338-2633433/ 333-5719770/ 093321508 e presso lo studio fotografico Canfailla, in via Madonna della Via 131. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a favore del popolo ucraino. Hanno assicurato il proprio supporto e la propria presenza l’Amministrazione comunale e la Diocesi di Caltagirone.
L’ingresso sarà regolato in conformità alle vigenti normative anti-Covid e comunque sino a esaurimento posti.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…