“Uniti per l’Ucraina”: venerdì 25 marzo, al Politeama, spettacolo teatrale di beneficenza

La solidarietà attraverso il teatro. “Uniti per l’Ucraina” è lo spettacolo teatrale di beneficenza che si terrà venerdì 25 marzo, alle 20,30, al cine-teatro Politeama. L’evento, nato da un’idea di Fanny Consoli e con il coordinamento e la direzione artistica di Giovanni Canfailla, sarà il frutto della disponibilità e dell’impegno assolutamente gratuiti di due compagnie teatrali calatine – “I Sazi d’Amore” con la propria orchestra e “La Scala” – e vedrà quali protagonisti attori, musicisti, cantanti e ballerini. Totalmente gratuiti pure l’utilizzo del Teatro Politeama da parte del gestore, Filippo Annaro, l’assistenza tecnica audio-luci del Service “Audiotech” di Giuseppe e Salvo Di Liberto e la gestione dei video ad opera dell’agenzia “fiico”, di Francesco Scelba.

Si entra con un contributo di 10 euro. Prevendita ai numeri 338-2633433/ 333-5719770/ 093321508 e presso lo studio fotografico Canfailla, in via Madonna della Via 131. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a favore del popolo ucraino. Hanno assicurato il proprio supporto e la propria presenza l’Amministrazione comunale e la Diocesi di Caltagirone.
L’ingresso sarà regolato in conformità alle vigenti normative anti-Covid e comunque sino a esaurimento posti.

Recent Posts

“Passio et Resurrectio 2025”, la Pasqua a Caltagirone è anche la “Passione di Cristo”. Il 13 aprile

Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…

3 ore ago

Due pusher etnei arrestati: in casa marijuana e due tartarughe protette

Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…

1 giorno ago

Patrizia Di Dio riconfermata vicepresidente nazionale Confcommercio

Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…

1 giorno ago

Cane cade in un pozzo a Palagonia. Salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…

1 giorno ago

Tempi di guida autotrasportatori, 57enne denunciato dalla Polizia

Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…

1 settimana ago

Imbrattano treno alla stazione di Catania, 3 filandesi denunciati da Polizia

La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…

2 settimane ago