“Uniti per l’Ucraina”: venerdì 25 marzo, al Politeama, spettacolo teatrale di beneficenza

La solidarietà attraverso il teatro. “Uniti per l’Ucraina” è lo spettacolo teatrale di beneficenza che si terrà venerdì 25 marzo, alle 20,30, al cine-teatro Politeama. L’evento, nato da un’idea di Fanny Consoli e con il coordinamento e la direzione artistica di Giovanni Canfailla, sarà il frutto della disponibilità e dell’impegno assolutamente gratuiti di due compagnie teatrali calatine – “I Sazi d’Amore” con la propria orchestra e “La Scala” – e vedrà quali protagonisti attori, musicisti, cantanti e ballerini. Totalmente gratuiti pure l’utilizzo del Teatro Politeama da parte del gestore, Filippo Annaro, l’assistenza tecnica audio-luci del Service “Audiotech” di Giuseppe e Salvo Di Liberto e la gestione dei video ad opera dell’agenzia “fiico”, di Francesco Scelba.

Si entra con un contributo di 10 euro. Prevendita ai numeri 338-2633433/ 333-5719770/ 093321508 e presso lo studio fotografico Canfailla, in via Madonna della Via 131. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a favore del popolo ucraino. Hanno assicurato il proprio supporto e la propria presenza l’Amministrazione comunale e la Diocesi di Caltagirone.
L’ingresso sarà regolato in conformità alle vigenti normative anti-Covid e comunque sino a esaurimento posti.

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

1 settimana ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

4 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

4 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago