Si demolisce l’immobile abusivo posto fra la via Fontanelle e la piazza Risorgimento. A provvedere sono i privati, eredi del proprietario, in esecuzione di un ordine di demolizione del Servizio Abusivismo edilizio dell’Area 3 del Comune di Caltagirone. I lavori saranno conclusi entro la fine di marzo e si concretizzeranno pure nella messa in sicurezza e nella recinzione con rete metallica dell’area, che è in parte del Comune e in parte delle Ferrovie.
“In questo modo – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Paolo Crispino – si mette ordine in una zona nevralgica della città, ponendo fine al degrado di un immobile abusivo e abbandonato. Subito dopo valuteremo cosa fare dell’area di competenza del Comune per valorizzarla al meglio”.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…