CALTAGIRONE – Sei lavoratori impiegati ‘in nero’ e due di loro percepivano il Reddito di cittadinanza. E’ quanto emerso da controlli dal commissariato di polizia di Caltagirone, eseguiti con personale dell’Ispettorato del lavoro e dell’ufficio Igiene dell’Asp di Catania, in due importanti siti produttivi di prodotti ceramici e in una stazione di servizio con bar.
Complessivamente sono stati identificati 48 dipendenti, tutti in possesso del Green pass. Ai datori di lavoro sono state comminate sanzioni amministrative per circa 40.000 e contestate violazioni in materia di normativa sulla sicurezza sul lavoro e sulla salubrita’ dei locali.
[image: image.png]
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…