Su iniziativa dell’Amministrazione comunale, sono stati ricollocati sulla balaustra della Villa comunale che affaccia su via Roma, dopo essere stati sottoposti a una necessaria manutenzione, dall’impresa impegnata nei lavori all’interno della stessa Villa, i quattro vasi in ceramica decorati che, lo scorso 24 settembre, erano stati danneggiati da un giovane in stato di ebbrezza, poi smascherato e denunciato dai carabinieri di Caltagirone grazie anche all’attenta visione dei filmati delle telecamere installate nella zona.
“I vasi – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Paolo Crispino – sono tornati ad abbellire la balaustra, che quindi può presentarsi nelle sue migliori condizioni. Ci auguriamo che, grazie al deterrente rappresentato dal sistema di videosorveglianza e a un sempre più diffuso senso civico a cui ci appelliamo, episodi del genere non abbiano più a ripetersi. L’attenzione resta alta. Comportamenti così deprecabili – continua Crispino – saranno perseguiti con determinazione dall’Amministrazione, con l’indispensabile collaborazione delle forze dell’ordine, a tutela del patrimonio artistico della città e del suo pieno decoro”.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…